1 min read

The Mak Files - Settimana 13.2021

Newsletter brevissima, parliamo di come un'azienda Coreana abbia compra l'azienda che ha i diritti di Justin Bieber + Cosa sta succedendo negli usa.
The Mak Files - Settimana 13.2021

MUSIC: HYBE COMPRA ITHACA HOLDINGS

Anche se nella vostra playlist di Spotify esistono solo B side di musica elettronica elettronica conoscete di sicuro i nomi di Ariana Grande, Justin Bieber, Demi Lovato... probabilmente sapete come i gruppi pop coreani abbiamo avuto un successo incredibile negli ultimi anni. Un gruppo su tutti, i BTS.

Per questo motivo riporto questa notizia con interesse. La HYBE è un'azienda Sud Coreana ed è di questa settimana la notizia dell'acquisto la Ithaca Holdings, azienda americana che oltre ai suddetti Bieber e company ha anche la Big Machine, importante etichetta country.

Avete letto bene, un'azienda sud coreana compra un'azienda statunitense. Cosa può voler dire?

LAVORO: HYBRID WORKING

Negli Stati Uniti la campagna vaccina va a ritmi altissimi e questo permette alle compagnie di fare dei piani di rientro dal lavoro remoto. Vediamone qualcuna:

  • Google riapre a capacità ridottissima già questo mese.
  • Amazon postporrà le aperture di qualche mese.

Quello che succede è il cambio di modalità con cui i lavoratori andranno in ufficio: il modello ibrido, in cui si passano alcuni giorni a tele-lavorare e altri in ufficio sembra essere il più desiderato. Uno studio di Microsoft su 30.000 dipendenti ha scoperto che circa il 73% vogliono lavoro remoto flessibile.

in un mercato diverso, anche la CEO della CityGroup pensa che dopo la pandemia i lavoratori non saranno in ufficio più di 3 giorni a settimana.